L’amministrazione Comunale di Taranto, amica degli animali, da sempre attenta alla salute degli amici a quattro zampe presenti sul territorio, ha incrementato la copertura del servizio per la segnalazione e il soccorso gatti randagi vittime di incidenti e/o in stato di necessità.
Il numero verde, dedicato al servizio è attivo tutti i giorni H24; è possibile fare la segnalazione anche al numero 099 458155522
un servizio aggiuntivo rispetto all’ordinaria modalità di segnalazione attraverso i contatti telefonici della Polizia Locale.
La modalità dell’intervento rimane invariata
«A chiunque chiamerà il numero verde 800 184 797 – – risponderà un operatore del soccorso della Kratos che acquisite tutte le informazioni si attiverà nel più breve tempo al soccorso che si recherà sul posto per prelevare il gatto in autoambulanza con medico veterinario a bordo visitarlo e se necessario trasportarlo per le cure mediche specialistiche nella struttura del Ospedale veterinario convenzionato. Gli interventi riguardano i gatti randagi, liberi e una volta concluso l’intervento e cure necessarie saranno riportati nel territorio di provenienza. I segnalanti devono mettere in sicurezza il felino e attendere l’arrivo del soccorritore. Questo servizio è la prova dell’attenzione che l’amministrazione Melucci nutre per gli animali e dell’impegno profuso per arginare il gravoso fenomeno del randagismo».